Store Policy
Customer Care
Questo sito web è di proprietà e gestito da Alice Cella. I presenti Termini stabiliscono i termini e le condizioni in base ai quali è possibile utilizzare il nostro sito Web e i servizi da noi offerti. Questo sito offre ai visitatori la possibilità di acquistare capi completamente fatti a mano o servizi di consulenza d'immagine. Accedendo o utilizzando il sito Web per il nostro servizio, l’utente accetta di aver letto, compreso e accettato di essere vincolato da questi Termini.
Termini e condizioni
Quando acquisti un articolo, accetti quanto segue: (i) sei responsabile della lettura dell’elenco completo dell’articolo/prodotto/servizio prima di impegnarti a comprarlo; (ii) ti impegni a stipulare un contratto legalmente vincolante per l’acquisto di un articolo/prodotto/servizio quando ti impegni all’acquisto e completi la procedura di pagamento del check-out; (iii) la spedizione verrà effettuata in 24/48 ore per l'Italia.
I prezzi che addebito per l’utilizzo dei miei servizi/per i miei prodotti sono elencati sul sito web. Mi riservo il diritto di modificare prezzi dei i prodotti/servizi visualizzati in qualsiasi momento e di correggere errori di prezzo che potrebbero inavvertitamente verificarsi. Ulteriori informazioni su prezzi e imposte sulle vendite sono disponibili nella pagina dei pagamenti.
Posso, senza preavviso, modificare i servizi; smettere di fornire i servizi o le funzionalità dei servizi che offro; o creare limiti per i servizi. Posso interrompere o sospendere in modo permanente o temporaneo l’accesso ai servizi senza preavviso e responsabilità per qualsiasi motivo o senza motivo.
Consulenze
Per fissare una consulenza è necessario prenotare on-line oppure scrivere una mail a alicecella.consulenze@gmail.com.
Ogni consulenza dura 1 ora, con una pausa di 30 minuti per igienizzare l'ambiente e il materiale della consulenza. La seduta può essere individuale, di coppia o gruppo da concordare anticipatamente scrivendo alla mail alicecella.consulenze@gmail.com.
Perché la prenotazione on-line vada a buon fine è necessario attendere la conferma via e-mail.
Per annullare o modificare l'orario si chiede di avvertire almeno 24 ore prima.
Spedizioni
Informazioni su stato ordini e spedizioni
Ad ogni spedizione il cliente riceve alla propria email indicata in fase d’ordine il tracking relativo alla spedizione del proprio ordine attraverso il quale può controllare sul sito del corriere/trasportatore utilizzato, oppure tramite call-center dello stesso, lo stato della spedizione del proprio ordine.
Annullare o modificare un ordine
Per modificare o annullare un ordine già inoltrato è necessario contattare tempestivamente l’azienda via mail all’indirizzo informazioni.aclei@gmail.com indicando SEMPRE il numero ordine di riferimento.
Costo del Trasporto
Spedizione gratuita per ordini in Italia.
Se desiderate acquistare da un paese diverso dall'Italia inviare una mail all'indirizzo informazioni.aclei@gmail.com
Tempi di Consegna
I tempi di consegna dei beni ordinati variano in considerazione dell’ordine effettuato dal cliente e alle modalità di consegna scelte dallo stesso. I tempi indicati per i termini di consegna sono meramente indicativi e non sono in nessun modo impegnativi per Aclei di Cella Alice.
Ecco il calcolo che noi applichiamo: Disponibilità + Tempi di Trasporto = Tempo Totale di consegna
Aclei di Cella Alice utilizza i corrieri/vettori convenzionati che offrono il miglior rapporto servizio/costo per la destinazione interessata.
Attenzione: Essendo prodotti realizzati in forma artigianale, questi potrebbero non essere disponibili, in questo caso contattate informazioni.aclei@gmail.com per prenotare il vostro capo di abbigliamento.
Ricevimento Merce
Al momento della consegna della merce il cliente è tenuto a controllare:
-
che il numero dei colli consegnati corrispondano a quanto indicato nel documento di trasporto
-
che l’imballo risulti integro e non alterato anche nei nastri di chiusura
In caso di manomissioni e/o rotture il cliente dovrà immediatamente contestare la spedizione e/o la consegna apponendo la scritta “RISERVA DI CONTROLLO MERCE PER ....."(indicare la motivazione) sul documento di consegna ricevuto dal corriere o da altro operatore.
Il cliente successivamente dovrà segnalare eventuali danni entro 3 giorni dal ricevimento della merce secondo le modalità previste dall’operatore che ha operato la spedizione.
Nel caso la spedizione dell’ordine sia restituita a Aclei di Cella Alice dal corriere/vettore per errato indirizzo fornito dal cliente, o per terminata giacenza nei magazzini del corriere/vettore, o per qualsiasi altro motivo imputabile alla negligenza del cliente, un nuova spedizione sarà possibile previo pagamento anticipato della stessa tramite un link che verrà fornito al momento al cliente, oppure in alternativa tramite bonifico bancario o ancora PayPal.
In nessun caso sarà possibile effettuare consegne su appuntamento, ad orari o giorni prestabiliti.
Verifica dello stato delle spedizioni
E’ possibile seguire online lo stato di qualsiasi spedizione grazie al tracking code che il sistema invia alla mail del cliente una volta che la spedizione è partita, e che contiene informazioni sul vettore utilizzato, il codice spedizione e istruzioni su come seguire la propria spedizione.
Politica di reso
I miei capi potranno essere restituiti nelle seguenti situazioni:
-
Taglia sbagliata: per evitare questo inconveniente, consiglio di contattarmi prima di effettuare un ordine.
-
Zip o bottoni mal funzionanti: nel caso in cui ci sia qualche difetto nella funzione della zip o bottoni mancanti, sarà mia premura accettare il reso.
-
I prodotti resi devono esserci inviati entro 5 giorni dalla data in cui li hai ricevuti.
-
I resi devono essere restituiti nelle stesse condizioni in cui sono stati inviati. I prodotti resi incompleti non saranno accettati né saranno soggetti ad alcun rimborso e ti verranno pertanto restituiti.
Come effettuare un reso
Invia una mail a informazioni.aclei@gmail.com, con le seguenti informazioni:
-
numero ordine
-
motivazione della richiesta di reso
-
eventuali foto esplicative del problema
Entro 2 giorni lavorativi dalla comunicazione riceverai la mia autorizzazione al reso. Se il reso non è stato autorizzato, rifiuteremo la consegna.
Con l’autorizzazione riceverai anche le istruzioni per la spedizione.
Dopo aver ricevuto il reso e visionato i capi riceverai il rimborso pari all’importo del valore dei prodotti acquistati, escluse le spese di spedizione, con la stessa modalità con cui hai effettuato il pagamento oppure potrai avere un buono dello stesso valore utilizzabile all'interno del mio sito.
Metodi di pagamento
Gli acquisti fatti in questo sito sono sicuri e garantiti e possono essere effettuati nelle seguenti modalità:
-
Pagamento con Carta di Credito
-
Pagamento con Bonifico Bancario Anticipato
-
Pagamento con PayPal
Pagamento tramite bonifico bancario anticipato
In caso di pagamento tramite bonifico bancario anticipato l'ordine sarà gestito solo dopo aver ricevuto la conferma dell'avvenuto accredito da parte della banca.
Il pagamento dovrà avvenire entro 3 giorni a partire dalla data dell'ordine. Oltrepassate tale scadenza, l’ordine verrà automaticamente annullato. La causale del bonifico bancario dovrà riportare necessariamente numero ordine, data ordine e nome e cognome del cliente.
Le disponibilità dei prodotti sono da valutare solo dal momento dell' avvenuto accredito.
Pagamento con carta di credito
Nei casi di acquisto della merce con modalità di pagamento carta di credito, (contestuale alla conclusione della transazione ordine) l’Istituto bancario di riferimento provvederà ad autorizzare l’addebito dell’importo relativo all’acquisto effettuato. In caso di annullamento dell’ordine sia da parte del cliente che nel caso di mancata accettazione del contratto da parte di Aclei di Cella Alice verrà richiesta da Aclei di Cella Alice l’annullamento della transazione e lo storno dell’importo impegnato. I tempi di svincolo dipendono esclusivamente dal sistema bancario. Una volta effettuato l’annullamento della transazione Aclei di Cella Alice non potrà essere in nessun caso ritenuta responsabile per ritardi e/o danni provocati dal sistema bancario.
Aclei di Cella Alice si riserva la facoltà di richiedere al cliente informazioni aggiuntive o invio di copie di documenti che dimostrino la titolarità della carta utilizzata. Nel caso il cliente non fornisca tali informazioni e/o copie Aclei di Cella Alice si riserva la facoltà di non accettare la conclusione del contratto. In nessun momento della procedura di acquisto mediante carta di credito Aclei di Cella Alice è in grado di conoscere informazioni personali relative al titolare della stessa atteso che le informazioni vengono trasmesse direttamente al sito dell’Istituto bancario che gestisce la transazione, sito protetto.
Pagamento con PayPal
Selezionando il tipo di pagamento PayPal, sarai reindirizzato ad una pagina del sito PayPal dove inserirai il tuo indirizzo email e la tua password ed effettuerai il pagamento.
I tuoi dati finanziari non saranno condivisi con Aclei di Cella Alice, ma saranno gestiti direttamente da PayPal.
In caso di annullamento dell'ordine o di mancata accettazione da parte di Aclei di Cella Alice, l'importo sarà rimborsato sul tuo conto PayPal. Aclei di Cella Alice non sarà responsabile per ritardi e/o danni provocati in fase di rimborso.
Informativa sulla privacy
Ai sensi degli artt. 12, 13 e 14 del Regolamento UE n. 679/2016 e dell’art. 13 del D.lgs n. 196/2003
Con la presente informativa, Le rendiamo noto che i dati personali (i “Dati Personali”) che Lei invierà a questo sito internet (il “Sito”) per effettuare acquisti on-line, per ricevere newsletter, per informazioni, prenotazioni o assistenza, saranno trattati con lealtà e correttezza, nel rispetto di quanto previsto dalla disciplina del Regolamento UE n. 679/2016 (“GDPR”) e del D. Lgs. 196/03 (“Codice”).
Aclei di Cella Alice, Titolare del trattamento, La informa che i dati personali da Lei forniti potranno formare oggetto di trattamenti che consistono nella loro raccolta, registrazione, organizzazione, conservazione, elaborazione, e comunicazione per le finalità successivamente descritte nel rispetto della suddetta normativa e dei doveri di riservatezza cui si ispira la nostra attività. Poiché il nostro sito opera ed è ospitato in territorio italiano, le informazioni e i dati riguardanti gli utenti del sito verranno trattati da Strategy in conformità alla normativa italiana ed al Regolamento UE n. 679/2016.
1. Finalità
Acquisti on-line.
L’acquisizione dei Dati Personali è necessaria per poter dare esecuzione al contratto stipulato dall’utente e, a tal fine, è necessaria la registrazione al sito, secondo le modalità indicate. Il mancato conferimento dei Dati Personali richiesti non le consentirà di procedere all’acquisto dei prodotti.
Newsletter e marketing diretto
Con il suo esplicito consenso, i Suoi Dati Personali potranno essere trattati per l’invio tramite e-mail di materiale informativo, promozionale e/o pubblicitario relativo a prodotti e servizi di Aclei di Cella Alice. Il conferimento dei Dati personali per questa finalità è facoltativo: in mancanza, Lei potrà senz’altro visitare il sito e procedere ad effettuare acquisti on-line.
Assistenza, informazioni e prenotazioni
Per finalità di assistenza e informazioni ai consumatori, nonché per procedere ad eventuali prenotazioni telefoniche o telematiche presso ORIGINE l’utente può contattare il Titolare attraverso i numeri telefonici e gli indirizzi e-mail pubblicati sul sito. I dati eventualmente forniti saranno utilizzati e/o comunicati a terzi al solo fine di prestare assistenza al consumatore.
2. Trattamento
Il trattamento dei dati verrà effettuato tramite supporti cartacei, elettronici e informatici, mediante l’impiego di misure di sicurezza idonee a preservarne l’integrità e la riservatezza.
Nel caso di acquisti on-line, i dati saranno conservati per un tempo connesso all’esecuzione del contratto ed all’adempimento degli obblighi di legge e per un periodo successivo non superiore a 1 anno da questi ultimi. Nel caso di consenso del consumatore all’invio di newsletter o ad altre attività di marketing diretto, i dati saranno conservati dal titolare del trattamento, fermo restando la possibilità degli interessati di esercitare i propri diritti (vd infra). Nel caso di richieste di assistenza, informazioni o prenotazioni, i dati saranno trattati per il tempo necessario all’assistenza richiesta.
Il Titolare del trattamento dei dati personali è ORIGINE, con sede legale in Motta di Livenza, via Postumia 26/8, e può essere contattato anche via mail all’indirizzo info@kiribiricaffe.com, al fine di esercitare i propri diritti previsti dal Regolamento europeo n.679/2016 e dalla normativa italiana in materia di protezione dei dati personali.
La nostra azienda si avvale per la gestione del sito internet, ivi compreso il servizio newsletter e gli acquisti on-line, della società Strategy, con sede in Firenze, Piazza Indipendenza, 13. Inoltre, il Titolare del trattamento potrà avvalersi, per motivi applicativi, funzionali e tecnologici, nonché per l’individuazione e la spedizione dei prodotti, di ulteriori società terze nominate Responsabili del trattamento ai sensi dell’art. 28 del Regolamento (UE) 2016/679, la cui lista può essere richiesta rivolgendo formale istanza al Titolare del trattamento.
3. Ambito di comunicazione dei dati
In caso di acquisti on-line, i Suoi Dati Personali saranno trattati esclusivamente per finalità connesse all’esecuzione del contratto, e per tale finalità potranno essere comunicati a società terze e/o enti pubblici competenti.
In caso di consenso ad attività di marketing diretto e/o alla registrazione al servizio newsletter, i Suoi Dati Personali saranno trattati da Aclei di Cella Alice per comunicazioni di materiale informativo, promozionale e/o pubblicitario relativo a prodotti e servizi.
Nel caso in cui l’utente decida di fornire i propri dati in via telefonica o telematica per finalità di assistenza, informazioni o per procedere ad eventuali prenotazioni, i dati forniti potranno essere comunicati a terzi al solo scopo di prestare assistenza e supporto al consumatore.
4. Esercizio dei Diritti da parte dell’interessato
In relazione a quanto sopra, La informiamo che ai sensi degli artt. 13, par. 2, e 14, par. 2, del Regolamento Europeo n. 679/2016, Lei ha il diritto di chiedere a Aclei di Cella Alice l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione dei trattamenti che la riguardano o di opporsi al loro trattamento, oltre al diritto alla portabilità dei dati personali conferiti; ha il diritto di revocare il consenso in qualsiasi momento senza pregiudicare la liceità del trattamento basato sul consenso prestato prima della revoca; ha il diritto di avere la conferma dell’esistenza o meno dei dati che La riguardano, la cancellazione, la trasformazione in forma anonima ed il blocco dei dati trattati in violazione di legge, l’aggiornamento, la rettifica ovvero l’integrazione dei dati, l’ottenimento di attestazione che le operazioni descritte sono state portate a conoscenza di coloro ai quali i dati sono stati comunicati ovvero diffusi. La informiamo che è suo diritto proporre reclamo ad una autorità di controllo.
Qualora l’interessato volesse esercitare i diritti sopra descritti e meglio specificati negli artt. 15 ss. del Regolamento UE 679/2016, può contattare il Titolare del Trattamento inviando una e-mail all’indirizzo info@kiribiricaffe.com.
5. Consenso
Il consenso può essere prestato solo da soggetti capaci che possono validamente disporne e, in ogni caso, da coloro che abbiano compiuto almeno i 16 anni di età (cfr. art. 8 Regolamento europeo n. 679/2016). Fermo restando che il Titolare farà ogni ragionevole sforzo per cancellare i Dati Personali che dovessero essere eventualmente forniti da soggetti minori di 16 anni, il Titolare ricorda ai genitori o ai soggetti esercenti la potestà genitoriale che è loro ineludibile responsabilità quella di monitorare attentamente il comportamento in rete dei minori e guidarli nella loro esperienza di navigazione su internet. Per eventuali segnalazioni o richieste di cancellazione di dati fraudolentemente o mendacemente condivisi dal minore di 16 anni, i genitori o gli esercenti la potestà genitoriale sono invitati a contattare il Titolare del Trattamento.
6. Cookies Policy
La presente Cookie Policy, redatta in ottemperanza alle prescrizioni del Provvedimento 229/2014 del Garante per la Protezione dei Dati Personali, costituisce parte integrante dell’Informativa sulla privacy.
L’utente può esprimere il proprio consenso all’utilizzo dei cookies proseguendo la navigazione sul sito, ovvero compiendo un’azione di scorrimento, cliccando su uno dei link interni delle pagine del Sito, oppure cliccando sul tasto “x” o comunque di chiusura del banner dell’informativa breve visibile ad ogni primo accesso sul Sito.
Cosa è un cookie
Un cookie è una stringa di testo che il sito visitato manda all’utente (generalmente al browser) per vari scopi.
Secondo le direttive del garante della privacy i cookie possono essere suddivisi in tecnici e di profilatura.
Rientrano nella prima categoria i cookie inviati dal sito stesso per finalità strettamente connesse alla navigazione.
Può trattarsi di cookie di navigazione o di sessione, che garantiscono la normale navigazione e fruizione del sito, oppure di cookies analytics, che vengono utilizzati per raccogliere informazioni aggregate sul numero degli utenti o su come questi visitano il sito web, oppure di cookie di funzionalità, utilizzati per migliorare la visione del sito in funzione di determinati criteri (ad esempio la lingua).
Per questo genere di cookie non è richiesto il preventivo consenso da parte dell’utente alla loro installazione né è richiesta la comunicazione al garante della privacy, ma è necessario formulare la presente informativa.
Nella seconda categoria rientrano i cookie utilizzati con il fine profilare l’utente allo scopo di fornirgli pubblicità mirata in base alle sue abitudini di navigazione.
Chi invia i cookie
I cookie possono essere inviati dal sito stesso oppure da servizi terzi a cui il sito stesso si appoggia.